RIVESTIMENTI METALLICI LAMIERE STIRATE

La lamiera stirata viene prodotta da bobine e/o da fogli attraverso un'operazione di stampaggio a freddo effettuata da presse di diverse potenze. Il processo contemporaneamente taglia e stira la lamiera, creando il tipico pattern a rete. In questo modo la lunghezza finale del foglio può variare a seconda della tipologia di maglia scelta.

La lamiera stirata è definita da parametri come lo spessore della lamiera, la percentuale di vuoto, generalmente compresa tra il 4% e il 90%, e le dimensioni delle luci, che permettono di definire filtrazione e passaggio.

Questo tipo di lavorazione consente di mantenere rigidità e allo stesso tempo di creare i v/p desiderati. I pattern più diffusi sono a maglia quadra, romboidale ed esagonale, naturalmente possiamo creare pattern personalizzati più complessi e variati a seconda del tipo di applicazione.

La forma più comunemente utilizzata è quella quadra, in quanto permette di ottenere la maggiore resistenza possibile. Questa forma rende possibile l’assorbimento della maggiore quantità di energia e sforzo possibile.

Variare la forma della maglia modifica anche il comportamento statico della lamiera, rendendolo più o meno adatto a determinati tipi di utilizzi.

La resistenza della lamiera stirata dipende anche dagli angoli formati dagli intagli, in quanto incidono direttamente sulla distribuzione delle forze.

Show More

SISTEMI DI FISSAGGIO A CATALOGO

Moltissime soluzioni di sistemi di fissaggio a catalogo, naturalmente possiamo realizzare qualsiasi soluzione personalizzata.

...DIAMO VALORE ALLE VOSTRE IDEE FORNENDO CONSULENZE E SOLUZIONI TECNICHE PER REALIZZARE I VOSTRI PROGETTI...

Show More

FORNITURA E PROGETTAZIONE

KASSO Engineering non è solo fornitura, ma manche progettazione.

Supportiamo i nostri clienti sia nella fase preliminare del progetto fino alla progettazione costruttiva di dettaglio.

 CATALOGHI LAMIERE FORATE

Scarica i nostri cataloghi 

LAMIERE FORATE

K.GMD.jpg

RIVESTIMENTI

K.GMT.jpg

CONTROSOFFITTI

K.AT.jpg

PROGETTI V1

K.KASSO V1.jpg

PROGETTI V2

K.KASSO V2.jpg

CF e P.Iva: 10777180968 REA: MI-2556667

Sede Operativa:

Morimondo, 26 - I - 20143 Milano

Tel: +39 02 38298844

  • kladdind srl
  • Kladding srl
  • Kladding srl