Contec green roof (14).JPG

TETTO GIARDINO E IMPERMEABILIZZAZIONE IN EPDM

Giardini pensili estensivi e intensivi

La natura sul tetto non solo affascina e colpisce, ma è anche utile. Create un prezioso spazio vitale per le persone, piccoli animali e piante con un inverdimento di tetti estensivo e/o intensivo.

CONTEC.FIOR offre grandi possibilità per il vostro tetto nuovo o da ristrutturare. L'inverdimento estensivo è di facile manutenzione. L'inverdimento intensivo offre grande libertà di allestimento e l'EnergieGrünDach con GONTEC.GREENLIGHT fornisce ulteriore energia. Le ingegnose e intelligenti lastre di ritenzione CONTEC.DRAIN vi permettono di gestire l'acqua sul tetto e sgravare le canalizzazioni spesso congestionate. Combinate con grande facilità le diverse varianti di inverdimento di tetti e create il tetto verde su misura per voi.

Investire in un tetto verde conviene. Un effetto positivo è dato dall'acqua evaporata sul tetto. Questa raffredda le stanze circostanti contribuendo così a un clima più piacevole all'interno dell'edificio. Inoltre vengono sgravate le canalizzazioni in caso di sovrabbondanza di precipitazioni.

L'inverdimento del tetto aiuta anche a raffreddare l'edificio e contribuisce a umidificare l'aria e a filtrare le polveri sottili. Otterrete anche vantaggi non monetizzabili, come un nuovo habitat per animali e piante e un ambiente piacevole per le persone.

Giardino pensile e rigoglioso o superfici verdi che richiedono minor cura? Contec offre entrambe le possibilità. Gli inverdimenti intensivi con un’altezza di crescita fino a 2 m sono particolarmente preziosi dal punto di vista ecologico e trasformano le superfici dei tetti in un nuovo invitante luogo di riposo. L’inverdimento estensivo con piante molto robuste e un’altezza di crescita fino a 30 cm, a fronte di una manutenzione molto ridotta, offre considerevoli vantaggi in termini ecologici ed estetici. 

Per questa variante utilizziamo prevalentemente sedum di nostra coltivazione e piante erbacee. Questo tipo di vegetazione, chiamato inverdimento estensivo, richiede poca cura. È sufficiente l'acqua piovana, necessita di una manutenzione minima ed è anche estremamente efficiente.

Create sul vostro tetto degli spazi abitativi e di relax, oppure i locali di vendita della vostra azienda. Lasciatevi contagiare dalla moda dello "urban gardening" e realizzate un orto sul vostro tetto.
Approfittate del vostro tetto e sfruttate la preziosa superficie edificabile: un investimento di questo tipo aumenta il valore dell'intero edificio.

Contec_Ecologia.png
Contec_Gestione delle acque.png
Contec.drain.JPG

CF e P.Iva: 10777180968 REA: MI-2556667

Sede Operativa:

Morimondo, 26 - I - 20143 Milano

Tel: +39 02 38298844

  • kladdind srl
  • Kladding srl
  • Kladding srl